Titolo originale tradotto in italiano del film statunitense, che in Italia è uscito nelle sale con il titolo

NOI SIAMO INFINITO

Davvero un bel film. Definisco il termine "bel film" : assolutamente da vedere.
Per me un bel film è come un buon libro. Un film dove riesci a trovare qualcosa che riguarda te stesso, che parla di te, un film in cui ti rispecchi e magari rivedi te stesso in uno dei personaggi.
E' quello che molto spesso accade quando leggi un libro e scopri che molte cose che tu non avresti mai avuto il coraggio di dire, sono lì, proprio su quelle pagine, scritte da qualcun altro che come te ha provato la stessa sensazione, la stessa emozione. E' proprio questo che intendo con un "buon film" .
Il "ragazzo da parete" è un ragazzo timido e introverso, che da sempre passa la maggior parte del suo tempo da solo, sempre in disparte, ma che dal suo angolino riesce a guardare tutto e tutti e capirli forse anche meglio di loro stessi. Dopo aver passato tutti gli anni delle medie da solo, al liceo conosce Sam e il suo fratellastro Patrick ai quali si affeziona da subito. Charlie però, continua ad avere delle allucinazioni sul giorno del suo compleanno in cui morì sua zia.  

Lo ritengo inoltre un bel film anche perchè affronta la maggior parte delle tematiche che riguardano l'adolescenza: l'amicizia, l'amore, l'omosessualità, l'abuso.  Credo che sia un film degno di essere visto, non solo per capire meglio la realtà dei ragazzi, ma anche perchè essa viene affrontata così com'è , con avvenimenti che non discostano dalla vita adolescenziale. Un padre che non accetta che il proprio figlio sia innamorato di un altro ragazzo, il bullismo a scuola, la difficoltà di un ragazzo nell'integrarsi con il resto delle persone della sua età, la voglia di amare, di essere accettato.

" Tu osservi le cose da lontano e le comprendi. Non ti metti in mostra."
Io mi sento un pò come lui, come Charlie.








Lascia una risposta.

    The Island Girl

    Talking.

    Archives

    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013

    Categories

    Tutto
    Bastille
    Cambiamento
    Chart
    Classifica
    Femminicidio
    Macklemore
    Music
    Musica
    Stop
    Violenza Sulle Donne

    View my profile on LinkedIn