Intervistata da TV Guide, la creatrice della serie Shonda Rhimes ha concesso qualche anticipazione sull'episodio 200, un traguardo straordinario che Grey's Anatomy raggiungerà durante la 10a stagione, in onda dal 26 settembre negli Stati Uniti. "Sarà un momento speciale", ha detto, "ma non abbiamo intenzione di fare niente di esagerato o fuori di testa, perché la cosa bella di realizzare un duecentesimo episodio è che ne abbiamo già realizzati altri 199".

Shonda Rhimes continua: "Voglio vedere gente vestita elegante, perché è una cosa che mi diverte sempre. Voglio anche vedere un po' di romanticismo. Ma per me l'aspetto fondamentale dell'episodio 200 è mostrare che i nostri specializzandi sono cresciuti e sono diventati dei chirurghi tostissimi. Non sono più insicuri e confusi, ora sono loro quelli che danno gli ordini".

In attesa della decima stagione, la7 manda gli episodi dell'ottava e a seguire quest'autunno la nona imperdibile e anche un po' triste.
 
 
Da quanto appreso nelle ultime ore, la 10 stagione di Grey's Anatomy sarà l'ultima per Sandra Oh , la nostra Yang. L'inseparabile amica di Meredith. Cosa ne sarà della loro amicizia? E il rapporto con Owen? Cosa decideranno gli autori per farla uscire di scena? 
Un'altra morte sarebbe davvero terribile. Ma la nostra Shonda C-Rhimes ci aveva assicurato in una precedente intervista che se uno dei personaggi principali avesse deciso di andarsene, meritava una degna uscita di scena.
In una recente intervista a The Hollywood Reporter, la Oh ha detto, “Sento di aver dato davvero tutta me stessa. Sono pronta ad andare. E' stato davvero interessante interpretare questo personaggio per così molto tempo  capire il senso del perchè lei voglia essere lasciata andare. Cristina vuole andarsene e io sono pronta a lasciarla andare. Abbiamo iniziato il processo di questo abbandono, gli autori di GA devono pensare al perchè se ne andrà."
Anche il futuro degli altri 'vecchi attori' è incerto. Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Justin Chambers, James Pickens Jr. and Chandra Wilson dovranno decidere per il loro futuro nel telefilm nel giro di settimane o mesi. 
Per Pickens lo sapremo nella season premiere , quando scopriremo se è vivo o è morto.

Fonte: tvline

 
Io vorrei recitare la mia parte, vorrei dire le mie battute e fare quello che vi aspettate che faccia se servisse a farvi stare più tranquilli... ma io nn riesco a fare questo, non so essere questa persona, non chi sia questa persona... Perché è successo? Come siamo arrivati a questo punto? Perché sono rimasta sola? 

Il tempo vola. Il tempo non aspetta nessuno. Il tempo guarisce tutte le ferite. Quello che tutti quanti vogliamo è altro tempo: tempo per alzarsi, tempo per crescere, tempo per lasciar andare... Tempo.

S03E01
Tutti noi abbiamo bisogno di aiuto ogni tanto. Magari di qualcuno che si prenda cura di noi, che ci sostenga, che ci stia vicino.

S03E06
Noi tutti siamo conviti che diventeremo il massimo. E poi ci sentiamo un po' derubati quando le nostre aspettative vengono deluse, ma alcune volte la realtà supera di gran lunga le aspettative. A volte quello che ci aspettiamo, al confronto con quello che non ci aspettiamo, impallidisce. Dovremmo chiederci perché ci aggrappiamo alle nostre aspettative.. Perché quello che ci aspettiamo, ci fa restare fermi, in attesa. Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio. Quello che non ci aspettiamo invece, è quello che cambia la nostra vita.

S03E13
And I'm happy to play my part. I'm happy to say the lines and do whatever it is that I'm supposed to be doing if it will make everyone feel more comfortable. But I don't- I don't know how to do this. I don't know how to be this person. I don't- I don't know who this person is.


Time flies. Time waits for no man. Time heals all wounds. All any of us wants is more time. Time to stand up. Time to grow up. Time to let go. Time.

S03E01

Sometimes we all need help.
Maybe we need someone to take care of us, to stand by us.

S03E06
We all think we’re going to be great and we feel a little bit robbed when our expectations aren’t met. But sometimes our expectations sell us short. Sometimes the expected simply pales in comparison to the unexpected. You got to wonder why we cling to our expectations, because the expected is just what keeps us steady. Standing. Still. The expected's just the beginning, the unexpected is what changes our lives.

S03E13

 
Derek: All right everybody, it's a beautiful night to save lives, let's have some fun.
Into the fire - Thirteen Senses
Grey's Anatomy Music Event - 
Cast Sing 'Chasing Cars' 
Grey's Anatomy Music Event -
 Cast Sing 'How To Save A Life' 
The scene from Grey's Anatomy, S02E27 after Denny dies. 
Chasing Cars - Snow Patrol
Cristina's patient prepares himself for surgery, Burke and George and Richard and Bailey prepare for surgery, as Bailey gets pulled out to tend to Nikki.
How to Save a Life - The Fray
The boxer rebellion - New York

 
Some of my favourite grey's anatomy's quotes.