Questa non te l’aspettavi vero?

Lo sai non sono mai stata brava con le parole e chissà se mai lo sarò, per questo ho pensato fosse meglio scrivertelo. E chissà se dopo avertela scritta avrò il coraggio di dartela. 
Fatto sta che in questo pomeriggio di Settembre sono qui davanti al pc e avevo voglia di mettere giù qualche pensiero per te. 
Non siamo mai state grandi amiche, di quelle che fanno tutto insieme, mangiano insieme, dormono insieme, escono insieme. Eravamo semplicemente due persone che si conoscevano grazie a un amico in comune e poi grazie alla scuola. Io avevo la mia cerchia di amici. Quelli che pensavo non mi avrebbero abbandonata mai, che mi avrebbero accompagnata per gran parte della mia vita, quelli amici su cui potevo contare per qualsiasi cosa. In quel momento loro erano i migliori,o per meglio dire, erano gli unici amici che avevo. E non posso lamentarmi. Mi bastavano. Eppure sentivo già da allora che qualcosa mancava. Non ero mai del tutto felice. Pensavo ' sarò io ad essere troppo esigente, forse dovrei trovare altri amici...ma no, loro sono i miei Amici ' e così per molti molti anni. Mi sono fatta bastare ciò che avevo. D'altronde sono una che si accontenta, non cerco mai di andare oltre quello che sembra essere il massimo e che in realtà non è. Poi pian piano i primi amici iniziano ad andarsene dalla mia cerchia, 'ma si, ci sono sempre gli altri' ...e poi anche loro via, spariti. Mi sono ritrovata sola, senza gli Amici, quelli che pensavo fossero veri amici. In realtà poi pensandoci bene ho capito che forse non lo erano o forse ero io a non esserlo per loro. Anzi era così, ero io quella sbagliata. Sono io quella sbagliata. Non importa di chi era la colpa, io ero sola. 
Tu intanto continuavi la tua vita come sempre, come potevi sapere tutto ciò? Eravamo solamente conoscenti, compagne di scuola. Sinceramente non avrei mai pensato di arrivare a questo punto. 
Ti ho sempre vista sotto un punto di vista diverso, mai avrei pensato che saremmo potute diventare amiche. Non parlo di quelle amiche che si vedono ogni giorno, che ostentano il bene che provano l'una per l'altra, ma di un'amicizia più sincera. Senza troppe apparenze. A volte capita di giudicare una persona a primo impatto, a pelle, proprio come ho fatto io. Non c’è cosa più sbagliata di questa e io me ne sono accorta troppo tardi, ma come si dice ‘meglio tardi che mai’. Mi sono accorta troppo tardi di che bella persona sei.
Stavo passando non uno dei miei migliori periodi e tu mi hai tirato su di morale, forse anche inconsapevolmente o forse no. Fatto sta che non ero più sola, non mi sentivo più chiusa nel mio mondo, anzi esclusa dal mondo. 
Le mie esperienze passate in fatto di amici non sono le migliori, per questo motivo questa volta non voglio fare lo stesso errore, quello di lasciarmi sfuggire qualcuno a cui tengo molto e a cui voglio davvero bene.
Forse te l'avrò detto per messaggi, ma ripeterlo non fa mai male. Ti voglio bene. 
L'amicizia per me è esserci, non solo fisicamente e questo era semplicemente per dirti GRAZIE.

Grazie per esserci.




Lascia una risposta.

    The Island Girl

    Talking.

    Archives

    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013

    Categories

    Tutto
    Bastille
    Cambiamento
    Chart
    Classifica
    Femminicidio
    Macklemore
    Music
    Musica
    Stop
    Violenza Sulle Donne

    View my profile on LinkedIn