Devi essere più comprensivo.
Devi essere più altruista.
Devi essere più ottimista.
Devi essere più sognatore.
Devi essere più attivo.
Devi essere più simpatico.
Devi essere più amichevole.


Devi devi devi........................................


E si ritorna sempre sul tema del cambiamento. 

" Devi essere così, non puoi essere così." Ti obbligano ad indossare maschere, facendoti diventare ciò che TU NON SEI. E tu semplicemente accetti questa condizione e ad un certo punto inizi a credere che non sia una maschera, ma che tu sei così, proprio come ti vogliono loro. Quella maschera, quella trappola, diventa parte di te, e tu ci provi con tutte le forze, ma non riesci a cambiare ciò che sei ( ovvero ciò che gli altri ti fanno credere che tu sia). Sei -intrappolato- in questa vita e non c'è modo di uscirne fuori. E allora ti affidi a ciò che più ti fa sentire te stesso, per ritornare, anche solo per un giorno, un'ora, un minuto, nella tua vera maschera. Perchè anche quando sei te stesso, in realtà non lo sei. E lo fai con un film, scrivendo una poesia, un brano, semplicemente ascoltando una canzone. Per qualche minuto ti senti te stesso e nessuno ti può obbligare a non esserlo. Solo così ti senti bene. 

Poi ritorni a sorridere anche quando non vorresti, a fare le cose che si dovrebbero fare anche quando non vorresti, e tutto ricomincia.

Trova sempre uno spazio per te, un angolo in cui rifugiarti, un modo per evadere dalla realtà. Ti sentirai in pace con te stesso. Come se il tuo lavoro l'avessi fatto e puoi andare a dormire tranquillo.

Ah, si. . . 

Dovrei vedere sempre il lato positivo delle cose.

Dovrei imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.

Dovrei fare qualcosa che mi spaventa ogni giorno.

Dovrei dovrei dovrei......................................................



Lascia una risposta.