Immagine
Si è concluso due giorni fa True Blood 6 e la scena finale della puntata ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso. Qualcosa che mai nessuno si sarebbe aspettato è accaduto e tale evento ha gettato un’ombra pesante sul destino di uno dei tre protagonisti della serie tv. Parliamo di Alexander Skarsgard, la cui permanenza nel telefilm HBO sembrerebbe appesa a un filo. Ma è davvero così? Negli ultimi minuti del season finale gli spettatori hanno visto l’amato Eric (Alexander Skarsgard) prendere fuoco tra i ghiacci scandinavi, nudo, per la precisione. Immediatamente il panico si è diffuso in rete: questa scena segna forse la fine del suo personaggio? Eric morirà da solo e i suoi fan dovranno arrendersi alla disperazione assoluta?Ebbene, lo showrunner Brian Buckner, che ha preso il posto del dimissionario Alan Ball, ha fornito la risposta nel corso di un’intervista al sito TVLine.

‘Posso dirvi che Alexander Skarsgard farà senz’altro parte della settima stagione di True Blood. Continuerà ad essere un series regular.’

Niente paura quindi, perché anche il prossimo anno potremo ammirare la bellezza statuaria dell’attore svedese, che in questo finale ha deciso di mostrarsi in tutto il proprio splendore. E no,non c’era alcuna controfigura in quel momento, nessun trucco e nessun inganno: ciò che si è visto era realmente il corpo della star. Buckner ha dichiarato di aver telefonato a Skarsgard per assicurarsi che gli andasse bene girare la scena completamente privo di vestiti e il diretto interessato gli ha risposto con un ‘No problemo’.

Ma tornando ad Eric, possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che il vampiro non sparirà dalla circolazione, ma lo showrunner anticipa che la combustione di cui è stato vittima non resterà priva di conseguenze:

‘Non aspettatevi di vedere Eric completamente sano e guarito all’inizio della settima stagione. Sarebbe una presa in giro enorme per gli spettatori. Pam è andata a cercarl oe forse sarà lei a trovarlo, chissà?’

Lo sceneggiatore è ben consapevole che la serie tv ha bisogno di un cambiamento. E i dati di ascolto sembrano confermarlo, dato che il season finale della sesta stagione ha riportato numeri più bassi non solo della premiere di quest’anno ma anche del finale dello scorso.
E, a quanto pare, il cambiamento ci sarà innanzitutto sotto il profilo delle relazioni amorose. Nella sesta stagione Sookie (Anna Paquin) si è distaccata sia da Bill (Stephen Moyer) che da Eric e alla fine ha trovato conforto tra le braccia di Alcide (Joe Manganiello). E nel futuro cosa accadrà? A sentire Buckner, il biondo vichingo è definitivamente fuori dai giochi:

‘Con Eric lontano e impegnato a portare avanti una sua storyline, credo sia abbastanza ovvio che ci concentreremo sul triangolo amoroso tra Bill, Sookie e Alcide.’


 
 
Immagine
Okay quindi riassumiamo questo finale di stagione.

Jason si innamora di Violet, la vampira che a quanto pare sarà fissa nella settima stagione.

Bill ritorna semplicemente ad essere Bill, niente più Lilith niente più poteri. Tornano però i sentimenti per Sookie. Chiede l'aiuto della figlia di Andy e di Jason.

Il matrimonio tra Sookie e Warlow, annullato. Jason con l'aiuto dello zio lo uccide. (Quasi mi ci ero affezionata....pazienza)

Il bellissimo e nudo Eric brucia al sole. (Non muore ci assicurano)

Immagine
6 mesi dopo.....

Sookie e Alcide vivono felicemente la loro vita di coppia....WOW....non si sono calcolati minimamente per tutta la serie.....bella storia eh.

Sam diventa il sindaco della città e con i soldi di Arlene, ovvero i soldi del marito defunto organizza una festa. Propongono che ciascun umano offra il proprio sangue a un vampiro in cambio della loro protezione. 

Jessica offre il suo a Andy che lo rifiuta.

Immagine
La mamma di Tara, chiede il perdono della figlia offrendole il suo sangue.


Mentre Sookie e Alcide lasciano la festa incontrano Bill che si offre come vampiro protettore di Sookie, che naturalmente rifiuta. 

Ultima scena: dei vampiri cattivi arrivano in città.......chi saranno?

    True Blood Season Finale

 
Rivediamo finalmente la mamma di Tara e di Hoyt (ma niente di speciale).
Sookie e il trasandato Alcide dopo nove puntate sono riusciti ad incontrarsi nella cittadina di 100 metri quadrati. Finalmente! Anche qui però un incontro di NOTEVOLE  importanza per la puntata.
Puntata che ha avuto più che altro due filoni: 
il primo dedicato a Terry, l'altro ai vampiri che incontrano il sole.
Era d'obbligo dedicare quasi un'intera puntata al nostro povero Terry. Tutti al suo funerale hanno avuto parole carine e hanno ricordato i primi momenti in cui ritornò in città. E Arlene ha persino apprezzato il saluto dei Marine.
Dall'altra parte i vampiri sono riusciti a sfuggire al piano della malefica e perfida bionda (di cui non ricordo nemmeno il nome. Jason, perchè non l'hai uccisa? ). 
Okay parliamone...sembravano tanti fattoni che giravano senza una meta...Bah. 
Anyway , Thanks Bill!